Consulenza in naturopatia

Il Naturopata è l’operatore complementare che, attraverso molteplici tecniche, favorisce il mantenimento dello stato di benessere della persona, in base alle sue caratteristiche costituzionali ovvero osserva le predisposizioni, le capacità reattive dell’individuo, le abitudini, insegnando ed educando sull’agire secondo natura e sull’uso corretto di prodotti naturali ed integratori di libera vendita, previo parere favorevole del proprio medico curante.

la consulenza naturopatica  di Officinazen oltre ad occuparsi delle tematiche sopra citate, prevede anche un consulto “filosofico”  perché il “mal d’essere” e’ la malattia dei nostri giorni:
secondo le attuali statistiche, il 50% delle visite dal medico di base sono legate ad un disagio psicologico, il 14% della popolazione italiana soffre di depressione  e il 20% di ansia.
Quando prova un disagio, l’io tenta di modificare la sua relazione con il mondo esterno. Se non ci riesce, il disagio diventa disturbo, che può manifestarsi sul piano emotivo e fisico.

Attraverso l’ascolto, il porre domande, la logica e il ragionamento e’ possibile aiutare la persona a ritrovare in se stessa il benessere perduto e una propria filosofia di vita.